Riconoscimenti Letterari - Recensioni
Su eventuale richiesta, i libri potranno essere tradotti in lingua straniera.
If requested , books will be translated into a foreign language.
Franca S.
Valutazione:
Ho letto il secondo suo libro, Robert Stuart e l'infausto, prezioso, ritrovato Scrigno. Mi è piaciuto molto, una lettura scorrevole e interessante tanto da finirlo di leggere in soli 4 giorni! Bellissimo!
Luisa S.
Valutazione:
Ciao Silvia, mi ero ripromessa di leggere il tuo libro in riva al mare (il mio posto preferito dove trovo la giusta serenità per assaporare un libro specialmente se scritto da una conoscente) ma non ho resistito. E così "Quel viaggio nell'ignoto oltre la terza dimensione" (titolo accattivante che istiga alla lettura) l'ho divorato. Che dirti - non sono brava a scrivere ma ci provo - l'ho trovato molto intrigante, con una particolare spiccata fantasia che ha reso la storia talmente "strana" da non riuscire a smettere di leggere - ad ogni pagina mi dicevo "ancora questa poi smetto" ma...come ogni cosa che ti piace fare... è difficile riuscire a mantenere la promessa - e così continui... La parte più bella (per me) sono gli innumerevoli particolari che usi nel descrivere "questa" o "quella" cosa, dalla città di Torino descrivendo tutti i particolari dalla storia fino ad oggi, alle innumerevoli tavole imbandite di Mistela (mi sembrava addirittuta di sentirne il profumo o il gusto del cibo) alle giornate che vivono i "prescelti"; insomma in ogni pagina... riesci a rendere talmente viva l'immagine da sembrare di vedere un film e non di leggere un libro.... Insomma che mi sia piaciuto è ovvio....e non vedo l'Ora di inziare il tuo secondo libro - Robert Stuart e l'infausto, prezioso, ritrovato scrigno -
Non fermarti, continua a scrivere - che per essere una esordiente o scrittrice per gioco (come preferisci definirti) sei sulla buona strada per far assaporare piacevoli momenti di relax.
Rossanigo
Valutazione:
Davvero non mancano all’autrice immaginazione, entusiasmo e coraggio nel raccontarci le mirabolanti imprese del pur mite Albert, chiamato suo malgrado ad un tremendo viaggio oltre la terza dimensione.
In sorprendente contrasto con la sua tranquilla e abitudinaria esistenza, Albert si ritrova catapultato in un mondo fantastico ed il racconto si sviluppa sempre più avvincente sino all’inesorabile, ma non privo di imprevisti, epilogo del successo del bene sul male.
Sempre pervasa da buoni sentimenti e alti ideali, l’opera prima di Silvia Sterpone risulterà senz’altro apprezzata dai numerosi, giovani e meno giovani, appassionati del genere fantasy.
Carla
Valutazione:
Ho letto con molto interesse il libro, e con sorpresa l'ho trovato molto affascinante. Non conoscevo l'autrice ed e' stata una bella sorpresa.
Silvia Sterpone nasce a Torino nel 1961. Scrittrice per caso, anzi, quasi per gioco. “Galeotto fu quel dì e l’evento che mi portò su questa via”.
Nel 2014 pubblica il suo primo libro, genere fantasy, dal titolo: Quel Viaggio nell’Ignoto oltre la Terza Dimensione
Edito da Casa Editrice Albatros - collana NuoveVoci - IMAGO
Il libro ha ricevuto riconoscimenti letterari
Conclusioni e Ringraziamenti
Quando si termina di leggere un libro, normalmente, a me capita di socchiudere gli occhi e di pensare. Penso, anche solo per un attimo, se mi è piaciuto il libro, quanto mi è piaciuto e a cosa mi ha trasmesso.
Mi piacerebbe che il lettore, terminato di leggere il mio libro, ponderi, come è giusto, se è piaciuto o meno; ma mi piacerebbe che il suo pensiero, il pensiero del lettore, vagasse per un attimo oltre e si chiedesse raffrontandosi alla storia appena letta:
Ma io, quale futuro desidero per questo Mondo?
In un libro Fantasy c'è sovente una lotta tra due mondi:
tra il Bene ed il Male.
Da quale parte i questi due mondi voglio schierarmi?
Quale Mondo desidero per mio figlio? O per i figli di tutto il Mondo?
Per i figli dei figli e ancora dei figli dell'Intera Umanità?
Sarebbe meraviglioso riuscire ad ottenere da questo mio libro, oltre ad una piacevole storia, un momento di semplice ponderazione
Nel febbraio 2018 pubblica il libro dal titolo: “Robert Stuart e l’infausto, prezioso, ritrovato Scrigno” genere storico-thriller.
Edito da Libero di Scrivere
Il presente libro ha ricevuto riconoscimenti letterari
Dedico questo mio libro alla vita, così inebriante,
meravigliosa e, talune volte, beffarda.
Al profumo di un fiore,
alle speranze nei nostri cuori.
Un abbraccio ai miei figli Ivan e Sara.
Maggio 2020, Pubblicazione del mio terzo libro dal titolo: "Emily… non so più che profumo abbiano i fiori …"
Edito da Europa Edizioni
Dedico questo mio libro a tutti i genitori
che hanno lasciato che i propri figli inseguissero i loro sogni
trasferendosi per studio o lavoro all’estero e le cui vite
senza parvenza alcuna di logicità e giustificazione
siano state ignobilmente stroncate
come per la morte di Giulio Regeni.
La vita è
la magia di un arcobaleno,
un tiepido raggio di sole che riscalda le mie gote.
“Dietro le nuvole, c’è sempre il sole”
Volgo un pensiero ai miei figli
Sara e Ivan, alla piccola Elettra e famiglia tutta
con infinito amore.
Agli amici, che sono rari e preziosi
Silvia Sterpone è un’autrice versatile, si destreggia magnificamente tra la poesia e la narrativa, tra il fantastico e il reale. Da tutta la sua produzione si evince un filo conduttore che lega l’intera sua opera: la speranza in un domani, la voglia di credere nel futuro. Il suo desiderio di amore e la sua gioia di vivere caratterizzano la sua poetica la quale, oltre ad essere un canto emozionale, richiama l’attenzione del lettore nel sottolineare come ormai l’essere umano sia preda di bassi istinti e scarso senso di solidarietà. Il suo verso, sciolto e musicale, aleggia nell’aria e riempie di amore. La suggestione che emana l’intera sua produzione si avverte anche nei brevi romanzi Fantasy: Avventura nelle grotte di Postumia, Il cielo si fece buio tutt’a un tratto, Avventura nel Regno dei Puffelli, Scompiglio e terrore nel giorno del grande evento e Torino città magica, disavventura nella Torino sotterranea.
L’autrice gioca mirabilmente con la fantasia, descrive la realtà immergendola in contesti irreali, nei quali esseri soprannaturali e mondi immaginari creano un effetto veramente suggestivo.
Avvincente Emozione? Viaggio tra pseudo poesie e racconti è tutto questo, da leggere ed assaporarne il gusto gradevole che emana.
Silvia Sterpone, autrice italiana, ha pubblicato nel 2014 un Fantasy dal titolo: Quel Viaggio nell’Ignoto oltre la Terza Dimensione; nel 2018 un libro Storico Thriller dal titolo: Robert Stuart e l’infausto, prezioso, ritrovato Scrigno. Nel 2020 ha pubblicato il libro giallo dal titolo: Emily… non so più che profumo abbiano i fiori… nel 2021 si propone con il libro: Avvincente Emozione? Viaggio tra pseudo poesie e racconti.
I suoi libri hanno ricevuto riconoscimenti letterari
Page Facebook Sterpone Silvia Scrittore
I libri sono in vendita in formato cartaceo e e-book su Mondodari, Feltrinelli, Amazon, Libreria Universitaria, Il libraccio, Ibs, case editrici stesse etc. etc.;
CURRICULUM AUTORE STERPONE SILVIA
Page Facebook: Sterpone Silvia Scrittore
Recensione della casa editrice
La suggestione che emana l’intera sua produzione si avverte anche nei brevi romanzi Fantasy: Avventura nelle grotte di Postumia, Il cielo si fece buio tutt’a un tratto, Avventura nel Regno dei Puffelli, Scompiglio e terrore nel giorno del grande evento e Torino città magica, disavventura nella Torino sotterranea.